Abbracciare il cambiamento ed evolversi tra i valori fondanti di un’azienda.
Questo è quello che ha messo in pratica IT’S.:.B2B quando ha deciso di sostenere il cambiamento in ambito digitale e affrontare nuove sfide, dando vita anche a un nuovo nome: R-Tree technologies.
R-Tree technologies l’evoluzione di IT’S.:.B2B
R-Tree technologies è la naturale evoluzione di IT’S.:.B2B che, dal 2000, grazie all’apporto del Senior Partner Federico Cussigh, si è occupata di fornire ai suoi clienti servizi informatici ad alto impatto tecnologico. Monitoraggio dei processi aziendali anche con strumenti di Predictive Analytics e progetti di digitalizzazione sono stati il core business di IT’SB2B. Soluzioni innovative che sono state rinforzate diventando nel 2016 partner IBM.
Dell’esperienza maturata in IT’S.:.B2B manteniamo le nostre competenze distintive che sono state trasformate in veri e propri prodotti e per questo ci siamo trasformati in R-Tree technologies. Il nostro percorso continua approfondendo ulteriormente i concetti di Knowledge Management, intelligenza artificiale e infografica. Il risultato diventa valore per i nostri clienti attraverso tre soluzioni: BoK, la soluzione di Knowledge Management; MCC, la piattaforma di chatbot cognitivi e SoTras, soluzione per la pianificazione basata su AI dei trasporti di pazienti in ambulanza.
R-Tree technologies rende tangibile il valore delle aziende
Le aziende contengono al loro interno migliaia di informazioni che insieme costituiscono la conoscenza (il Knowledge) dell’azienda stessa. Attraverso le nostre soluzioni, aiutiamo le organizzazioni a non disperdere questa conoscenza, a trattenerla e a darle il giusto valore. Lo facciamo con tre prodotti:
- BoK – Branches of Knowledge. Permette di trovare le informazioni che servono partendo dai dati e i documenti in possesso, attraverso la ricerca aumentata, l’integrazione dell’AI di IBM Watson e l’infografica.
- MCC, una piattaforma per Chatbot cognitivi che parlano il linguaggio naturale grazie all’AI. La tecnologia chatbot è integrabile in moltissime situazioni: da strumento organizzativo interno alle organizzazioni a strumento di marketing integrato nel proprio sito web al fine di aumentare il tasso di conversione.
- SoTras, per la pianificazione – attraverso l’intelligenza artificiale – dei trasporti dei pazienti in ambulanza.
Con questi prodotti e le nostre competenze traghettiamo le aziende verso un nuovo modo di elaborare e usare dati e informazioni a proprio beneficio e vantaggio perché vengono trasformati in conoscenza fruibile.
Perché R-Tree?
La scelta di un nome è sempre densa di molti significati, per noi sono tre:
- R-Tree, quando pronunciato, ha un’assonanza che richiama “retrieve”, cioè trovare. Aiutiamo infatti le organizzazioni a trovare velocemente le informazioni più pertinenti e rilevanti racchiuse al proprio interno. Il risultato di queste ricerche rappresenta il vero valore della conoscenza di un’organizzazione.
- R come Rainbow e Tree come albero, proprio come l’Eucalipto Arcobaleno che, con la sua corteccia variopinta, assume tutti i colori dell’arcobaleno e rappresenta una metafora della complessità e delle caratteristiche differenzianti presenti nell’Albero della Conoscenza di ogni organizzazione.
- R-Tree è anche un algoritmo matematico, un modo di rappresentare dati multidimensionali, attraverso una struttura ad albero con nodi e foglie, che richiama la teoria dei grafi. La visualizzazione del risultato di ricerca dei dati in R-Tree technologies si avvicina proprio a questa rappresentazione.
R-Tree technologies alla AI Week
L’attenzione crescente verso le applicazioni di Intelligenza Artificiale – vero grande tema del 2023 – ci ha portato a diventare partner della AI Week, il principale evento italiano interamente dedicato a questo tema. Oltre a essere presenti con una nostra postazione per incontrarci e conoscerci, ci sarà l’opportunità di ascoltare gli speech di Federico Cussigh, Senior Partner di R-Tree technologies.