La AI Week, giunta alla quarta edizione, sarà presente dal 17 al 21 aprile: una settimana intensa con decine di speaker e aziende che presenteranno use case e utilizzi pratici dell’intelligenza artificiale.
Cos’è la AI Week
La AI Week nasce nel 2020 grazie all’intuizione di Giacinto Fiore – AI Business Model Strategist – e Pasquale Viscanti – AI Marketing Strategist ed entrambi Ambassador del Master Lab Artificial Intelligence Technology e Management alla The Future School di Roma.
Raccolto il successo della prima edizione, sono seguiti gli eventi nel 2021 e 2022 con decine di autorevoli speaker internazionali e nazionali del settore che hanno raccontato casi pratici di applicazioni di Intelligenza Artificiale. Saranno infatti oltre 50 le “use case” che saranno presentante all’evento che mira ad essere un contenitore di soluzioni concrete, già applicate. Gli imprenditori avranno quindi la possibilità di apprendere e conoscere le modalità per innovare le proprie aziende, oltre che incontrare decine di fornitori.
R-Tree technologies partner della AI Week
R-Tree technologies – full partner dell’evento – sarà presente con una serie di speech e interventi di Federico Cussigh:
- Due digital speech con use case
- Un intervento in plenaria in presenza
- Un workshop
Avremo a disposizione anche un corner dedicato per incontrarci, conoscerci e approfondire la conoscenza dei nostri prodotti: BoK, MCC e SoTrass.
Il programma della AI Week 2023
Nella prima parte – dal 17 al 19 aprile – l’evento si svolgerà online dalle 9.30 alle 18 con diversi Digital speech di use case. La seconda parte sarà in presenza al Palacongressi di Rimini il 20 e 21 aprile con due giornate dense di interventi, workshop e networking.
Nella due giorni in presenza ci sarà spazio per i due speaker internazionali principali: Seth Dobrin, Ex Global Chief A.I. Officer at IBM Founder at Qantm AI, e Federico Faggin, l’inventore del microprocessore.
Dieci gli Inspirational Keynote: Massimo Chiriatti, Chief Technical & Innovation Officer in Lenovo; Prof. Massimo Buscema, Direttore del Centro di Ricerca Semeion; Giuseppe Borghi, Head of the Φ-lab Division in ESA; Giorgio Metta, Direttore dell’Istituto Italiano di Tecnologia; Giuseppe Ragazzini,
Artista; Paolo Denti, CEO in Oversonic; Simone Contran, Match Analyst in Figc; Giovanni Saggio, Prof. dell’Università Roma Tre; Eugenio Zuccarelli, Data Science al MIT, CVS Health; Marco Leonardi, Capo del dipartimento programmazione economica presso Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Come partecipare alla AI Week
È possibile partecipare in due modalità: Business Ticket o VIP Ticket (è possibile acquistare il biglietto qui) che differenziano per il numero dei servizi inclusi.
Ti piacerebbe incontrarci di persona alla AI Week?