GPT-4 nel chatbot Zeno di Sci Club Druscié

Lanciato ufficialmente oggi Zeno, il chatbot cognitivo per Sci Club Druscié che al suo interno implementa già GPT-4 di OpenAI.
chatbot sci club druscie
chatbot sci club druscie
Lanciato ufficialmente oggi Zeno, il chatbot cognitivo per Sci Club Druscié che al suo interno implementa già GPT-4 di OpenAI.

Lo Sci Club Druscié rivoluziona la comunicazione con i suoi utenti sul sito internet e lo fa implementando il chatbot cognitivo di nostra realizzazione, basato sulla nostra piattaforma MCC.

Il chatbot che abbiamo sviluppato per Sci Club Druscié, denominato Zeno, è composto da tre parti principali:

  • Zeno: un engine convergente supportato dall’IA IBM Watson in grado di rispondere a più di 53 domande
  • Zeno Chat: un engine divergente supportato dall’IA di OpenAI GPT-4 per fornire risposte ai propri soci
  • Zeno Coach: un engine divergente supportato dall’IA di OpenAI GPT-4 per fornire a soci ed atleti dei consigli come un vero e proprio allenatore agonistico motivazionale.

Zeno è disponibile per tutti gli utenti che vorranno navigare nel sito internet dello Sci Club Druscié mentre Zeno Chat e Zeno Coach sono accessibili a tutti i soci e gli atleti di Sci Club Druscié e consentirà loro di fare domande relative alla vita sociale ed agonistica del club.

Al chatbot è stata integrato anche l’engine Azure di Sintesi Vocale sviluppato da Microsoft relativamente all’interpretazione dei comandi vocali e della generazione della voce di Zeno.

Tre intelligenze artificiali in un unico chatbot

Zeno è uno dei chatbot primi al mondo ad integrare la versione 4 nella tecnologia GPT e chatGPT. «Si tratta infatti di un chatbot che, grazie ai tre motori di intelligenza artificiale che coesistono nella nostra piattaforma MCC, è allo stesso tempo un chatbot divergente, grazie alle potenzialità di autogenerazione del linguaggio umano specifiche del motore di IA di OpenAI, e allo stesso tempo convergente, grazie alle capacità di riconoscere gli intenti presenti nella comunicazione umana svolta in linguaggio naturale, capacità caratterizzanti il motore di IA di IBM. Il terzo motore interviene nella gestione della comunicazione vocale da e verso il chatbot e dipende dal motore di IA di Microsoft, che interviene prima e dopo ogni elaborazioni svolta degli altri due motori di IA», dice il nostro Senior Partner Federico Cussigh (leggi anche il nostro articolo “Chatbot divergente e chatbot convergente: quali sono le differenze?”).

Per rivoluzionare la comunicazione sul tuo sito internet, fissa subito con noi una demo di MCC:

Rassegna stampa

Sky TG 24

World Magazine

Condividi questo articolo

ContattACI

Iniziamo a sviluppare insieme il tuo futuro