L’Engine GPT-4 presto verrà integrato nei prodotti R-Tree technologies

OpenAI ha presentato GPT-4 confermando il miglioramento delle performance attese. Presto sarà integrato anche sui prodotti R-Tree.
gpt-4 r-tree technologies

L’Engine GPT-4 presto verrà integrato nei prodotti R-Tree technologies

gpt-4 r-tree technologies
OpenAI ha presentato GPT-4 confermando il miglioramento delle performance attese. Presto sarà integrato anche sui prodotti R-Tree.

Ieri (14 marzo 2023, ndr) è stato presentato il nuovo LLM (Large Language Model) sviluppato da OpenAI denominato GPT 4.0 (GPT-4).

Come previsto, le aspettative e i rumors sul miglioramento delle performances del modello GPT-4 sono state mantenute da OpenAI.

In R-Tree technologies già integriamo nei nostri prodotti la release 3.0 (nota come Davinci) e la release 3.5 (nota come chatGPT). Appena verrà rilasciato GPT-4 diventerà l’Engine di analisi del linguaggio umano di riferimento dei nostri prodotti.

La parte più innovativa di GPT-4 consiste nel fatto che questo LLM Large Language Model è diventato Multimodale e ciò significa che anche le immagini possono essere utilizzate per interagire con l’IA. Inoltre OpenAI ha migliorato sensibilmente la capacità di analisi del linguaggio umano ed affidabilità nella produzione di risposte e questo miglioramento è particolarmente percepibile rispetto a contenuti di tipo tecnico.

La novità più grande di GPT-4

Per comprendere la portata del salto tecnologico conseguito da GPT-4, basta dare un’occhiata alla risposta generata su una domanda presente in un test del Politecnico di Parigi, dipartimento di Fisica:

L’Engine GPT-4 non solo è stato in grado di dare la risposta giusta, ma anche di spiegare passo per passo la soluzione al quesito.
Questo nuovo salto tecnologico avrà certamente delle ricadute importanti nell’ambito della creazione di assistenti digitali a supporto del middle e del top management delle organizzazioni, indipendentemente dal settore economico o mercato ai quali appartengono.

Molto presto questi diverranno degli strumenti di lavoro comuni, come oggi lo sono altri tool di office automation che sono ormai diventati parte integrante del lavoro quotidiano di ogni mansione. Chiaramente la novità degli assistenti digitali consisterà nella possibilità di generare concetti nuovi, di aggiungere performances che l’umano non necessariamente già deteneva.

Noi di R-Tree technologies sul tema del Knowledge Management (vedi la nostra Bibliografia sul Knowledge Management) e sulla creazione di Asset Digitali basati sulla conoscenza stiamo lavorando ormai da anni e a breve metteremo a disposizione dei nostri clienti queste capacità di elaborazione avanzate.

Se vuoi sapere di più sulle funzionalità dei nostri prodotti, ti invitiamo a contattarci:


Fonti: https://cdn.openai.com/papers/gpt-4.pdf

Condividi questo articolo

ContattACI

Iniziamo a sviluppare insieme il tuo futuro